Domenico Vignali

Mi chiamo Domenico Vignali, sono un pittore autodidatta, vivo e lavoro a Roma.
La mia città natale è Napoli, dove ho frequentato l'Istituto Statale d'Arte. La mia formazione artistica, a mio parere, è stato il mio rapporto libero con l'arte lontano da schemi tradizionali. I pittori che ho sempre guardato con molta ammirazione e che mi hanno in un certo senso influenzato sono Hans Hoffman e Vassilji Kandiskji.
Alla fine degli anni sessanta mi sono trasferito a Roma, dove alternavo la mia arte con il mio impiego. Negli anni 80 ho avuto possibilità di partecipare a molte collettive qui a Roma presso la galleria d'Arte "IL CAMINO", nella medesima mi sono state allestite due personali nel 1989 e nel 1990. Le mie tematiche, nascono al momento che inizio un quadro, sono pertanto il lavoro di una pura fantasia astratta. Tengo a precisare che ho iniziato facendo lavori figurativi. Conservo molti lavori che ritengo siano la mia memoria storica.
Io do molta importanza al colore. La maggior parte dei miei lavori sono dipinti con colori acrilici, a volte uso pure altre tecniche come i colori ad olio, gli acquerelli e i pastelli ad olio.